Chi siamo


Noi siamo Annalisa e Michele, come vedete abbiamo 4 figli (buonissimi e silenziosissimi: -) e Teo, un gatto che dorme tutto il santo giorno.

Viviamo in Val Rosandra ormai da 9 anni e recentemente abbiamo ristrutturato la casa. 

Dal vecchio fienile, con grande fatica, abbiamo ricavato questo bed & breakfast di cui andiamo molto orgogliosi e che ci sembra un piccolo tesoro da condividere anche con gli altri. 

Questo è un posto speciale e gli ospiti vengono trattati come persone speciali!

Descrizione immagine


Slow tourism


Il turismo lento è una concezione del viaggio nuova ed stimolante in cui l'ospite entra nel territorio visitato per conoscerlo, viverlo e assaporarlo in maniera consapevole e sostenibile.


Il ritmo lento del viaggio non comporta necessariamente tempi lunghi ma offre la possibilità di scoprire e riscoprire le ricchezze naturali e culturali dei luoghi, contaminare le proprie esperienze con quelle altrui, ricevere servizi e prodotti sempre autentici e originali, vivere emozioni.

Aderiamo al progetto Slow tourism Italia – Slovenija.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Il nostro stile


Abbiamo personalmente ristrutturato il fienile tenendo conto del contesto storico e ambientale dove è inserito. Pareti con pietre a vista, pavimenti in legno, materiali semplici e rustici, ma anche attenzione ai particolari e ai confort.

 

Siamo una famiglia con figli "in crescita". Crediamo nella sostenibilità e cerchiamo di rispettare l'ambiente che ci circonda a partire ad esempio dalla raccolta differenziata, ma anche nella scelta dei consumi e dei ritmi di vita.

 

Non abbiamo la televisione da molti anni e, lo ammettiamo, non c'è nemmeno in B&B. Però avrete la possibilità di utilizzare le nostre biciclette, fare una partita a calcetto con noi o con i nostri figli, iniziare a leggere un libro della nostra biblioteca book crossing, portarvelo a casa come ricordo o lasciarlo "in giro" per qualcun altro. E molto altro ancora!